SERVICES

SERVICES

SALES MANAGEMENT

Lo sviluppo aziendale ha, nella gestione della commercializzazione del prodotto, il settore di riferimento fondamentale. La necessità di garantire elevate performances di vendita e di alta qualità, rappresenta oggi, all’interno di mercati nazionali ed internazionali in continua evoluzione, un parametro vitale. In questo scenario altamente critico, in particolar modo nel settore dell’abbigliamento e del tessile, la LOVEstudio si propone come società specializzata nelle attività di commercializzazione dei prodotti. Il know-how della rete di consulenti, i quali rappresentano il cuore del gruppo di lavoro garantisce una elevata esperienza e competenza nella fornitura di soluzioni dedicate.manifestazione.
Attività:
Direzione commerciale d’azienda, con presenza di risorse umane dedicate:                                                                       – Organizzazione e gestione rete vendita
– Internazionalizzazione di impresa
– Start-up brand

/ PRODUCT & EVENTS 

Dagli shooting fotografici agli eventi, tutte le produzioni vengono gestite da uno staff di professionisti che seguono il processo dall’ideazione dei mood (in collaborazione con l’Art Direction) alla realizzazione del contenuto/manifestazione.
Attività:
– Studio di fattibilità
– Responsabilità del budget
– Ricerca location e staff
– Studio e realizzazione rendering e
allestimenti / scenografia
– Regia artistica e tecnica
– Management, coordinamento e
segreteria organizzativa

BRAND CONSULTING

Analizzando gli scenari di mercato e operando indagini di benchmark l’agency, pianifica progetti mirati che permettono il raggiungimento degli obiettivi commerciali e di comunicazione del cliente.
Attività:
– Consulenza in marketing & communication
integrata
– Strategie di co-marketing
– Partnership a valore aggiunto/strategie di
networking
– Product development

/ DIGITAL PR & PRESS OFFICE

La brand reputation può essere potenziata anche grazie ad operazioni di digital pr e attraverso attività di pubbliche relazioni mirate agli addetti al settore e al target di riferimento. L’ufficio stampa di cui dispone la LOVEstudio si avvale della professionalità di una serie di risorse che, in collaborazione con i protagonisti del mondo dell’informazione, garantiscono alla valorizzazione dell’immagine del brand.
Attività:
– Content management
– Creazione e aggiornamento continuativo
della mailing list
– Stesura dei comunicati stampa,
redazione delle cartelle stampa, follow up
– Press cultivation
– Organizzazione press day
– Organizzazione interviste
– Influencer/brand ambassador relation
– Digital PR (relazioni con i blog, le
community e i portali di riferimento)
– Ufficio stampa istituzionale
– Ufficio stampa di prodotto
– Rassegna stampa
– Analisi sentimentI e risultati

/ CREATIVE COMMUNICATION

La relazione di un brand con il suo pubblico inizia dall’immagine visiva del marchio, a partire dal logo sino alle campagne di comunicazione. L’agency va oltre l’advertising e pianifica strategicamente la realizzazione di contenuti ad alto impatto creativo da adattare al communication plan.
Attività:
– Definizione della creative strategy
– Ideazione della brand identity
– Studio dell’adv concept e dei moodboard
– Analisi ed adattamento dei contenuti
crossmediali

/ MEDIA PLANNING & BUYING

LOVEstudio dispone di centro media interno per la pianificazione, l’acquisto e la gestione di campagne cross-media. I piani media ideati dall’agency vengono realizzati seguendo la strategia di posizionamento profilata e garantiscono l’acquisizione di un valore aggiunto nel target di riferimento.
Attività:
– media planning
– media buying
– gestione del traffico
– gestione last minute
– controllo del budget

/ GRAPHIC DESIGN

Il reparto creativo, in collaborazione con il brand manager e gli account del cliente, sviluppano la linea grafica di un brand realizzando ogni tipo di supporto comunicativo, dai materiali corporate (immagine coordinata, company profile, brand profile ecc) ai materiali POP (cataloghi, look book, materiali di allestimento dei punti vendita ecc) e alle creatività per web (siti internet, grafiche per social, campagne adv web ecc).
Attività:
– Analisi dei brief
– Ideazione dei lay out grafici per ciascun
media
– Realizzazione supporti comunicativi
(stampati o digitali)
– Produzioni materiali audiovisivi
– Intermediazione con tipografie,
supervisione produzione tipografica e
responsabilità del prodotto finito.

/ RETAIL MANAGEMENT

La collocazione del prodotto in retailing segue una logica a sé stante rispetto alla distribuzione su altri canali. Uno specifico reparto dell’agency si occupa dell’organizzazione del prodotto e della comunicazione in store, in base alla brand identity già profilata e secondo le strategie di localizzazione del retail.
Attività
Analisi geolocalizzata
Ideazione strategia di promotion in store
Gestione della brand communication
Studio e realizzazione rendering e
allestimenti
Gestione delle attività di visual
merchandising